Spazzatour in Veneto

Ciao amici, eccomi con tutti gli aggiornamenti e i racconti da questo fantastico SpazzaTour!

CRONACHE DA SPAZZATOUR
Il viaggio è stato piuttosto scorrevole, tutto procede perfetto apparte la cacca… che ogni tanto fa i capricci, la mia cacca, intendo… ma del resto l’ alimentazione in tour non è il massimo!
Vi sto scrivendo dal treno veloce Italo da Milano Centrale a Torino Porta Susa.
La doppietta Bolognese è andata molto bene, nonostante il proibitivo limiter(dispositivo che schiaccia i suoni forti) installato dai vigili nel locale.
Pavia, come al solito, bellissima e come sempre un po rumorosa quando l’ alcol circola nelle vene di tutti.
Devo dire con molta sorpresa che questa volta mi ha particolarmente colpito Milano!
Ho fatto un concerto segreto in un palazzo storico davanti a Santa Maria Delle Grazie, ho avuto una stanza bellissimissima con bagno in camera, e finalmente dopo giorni arrangiati potevo dormire e sono andato a letto relativamente presto per recuperare le forze… ed ecco il colpo di scena: NON SI DORME!!

Fino alle 7 a girarmi e rigirarmi nel letto con il cuore che batteva a un volume dignitoso dal petto al cervello… poi il sogno.

Mi trovo nei luoghi in cui ho vissuto, le strade di Rosolini, e ci sono tutti i miei parenti morti per strada in un unico paesello diventato tavoli da bar. Non intendo i miei parenti vivi morti nel sogno ma i miei parenti che in questa vita sono morti che erano vivi nel sogno… comprì??

C’era mio nonno con gli occhi indiavolati, mio padre con un fisico palestrato ed io passeggiavo in mezzo a tutti loro con la mia chitarra… un atmosfera molto spettrale!

Ieri, invece, al concerto pubblico di Milano al Cicco Simonetta, finalmente sono riuscito a riempire a più non posso il teatrino! Un SOLD OUT!!

Però devo dire, con amarezza, che sono un po deluso dal pubblico siciliano, ovviamente non parlo di tutto il pubblico Siciliano presente. Vengono i ragazzi di giù che mi seguivano tantissimi anni fa e che conoscono solo le cose trash del mio repertorio e si permettono di prendersi troppo spazio, intervenendo continuamente sulle battute e invitandomi sempre a fare i brai che facevo 7 anni fa… quando invece ho lavorato tanto per avere questo pubblico nuovo. Un pubblico attento anche alla mia parte più impegnata, un pubblico sensibile.
Quindi la mia preghiera è “Se proprio volete venire a rivendicare a Milano la vostra Sicilitudine, fatelo con grazia e senza disturbare tutti gli altri che vogliono ascoltare anche altro… sennò STATIVI A CASA!!!

Ma… la cosa che più mi ha riempito di tristezza è stato vedere questa madre al locale che sbevazzava con tanti amici mentre il figlio disperato la abbracciava supplicandola di portarlo a casa e diceva a tutti “Per favore, fatemela andare a casa…. Voglio andare a casa!! Non la fate bere più!!” Alle 2 di notte… povero bambino…

Per il resto sono stato benissimo e non sono mancati incontri bizzarri e amichevoli! Mi sono sentito bene e molto molto amato da tutti!
Ringrazio profondamente tutti coloro che mi hanno accolto. Ringrazio tutti voi e questa meravigliosa vita.

N.B. Ieri ho conosciuto una cardiologa che mi visiterà gratis!!

QUARTO ROUND
Adesso è la volta del Veneto!!
Andrò a far concerto a Padova, Vicenza e un secret concert a Verona per il ciclo SOFAR SOUND

A Padova, sarò alla Ca’Sana, Giovedì 23 Novembre alle 21:30, ecco l’ evento facebook https://www.facebook.com/events/146843892717204/

A Verona, per il SOFAR SOUND è tutto esaurito e non posso farvi entrare…

A Vicenza sarò dal barbiere tuttofare, SPAZIO NADIR, domenica 26 Novembre! Ecco l’ eventone https://www.facebook.com/events/739153116290379/

Poi tornerò a Torino per un altra data(Pinerolo, e Torino città) e partirò per le marche!
Ovviamente non mancheranno nuovi eventi che stanno saltando fuori all’improvviso!

A presto allora!

STAY SPAZZATOUR!

News del 20/11/2017

Contatore sito